Condividi

Futsal: doppia vittoria per Mirri, Palermo Calcio a 5-Real Phoenix 4-1

lunedì 7 Ottobre 2019
Foto fb "Palermo Calcio a 5"

Nella prima giornata di campionato, il Palermo calcio a 5 vince 4-1 contro il Real Phoenix, iniziando nel migliore dei modi il proprio cammino all’interno del girone A di Serie C2.

Dopo l’esordio vincente in Coppa Italia contro l’Atletico Monreale, arriva una prova maiuscola per i ragazzi allenati da Roberto Zapparata, che hanno cancellato subito l’ansia del debutto e hanno sfoderato un’ottima prestazione contro una squadra, quella guidata da Giuseppe Labita, che non ha mai mollato finchè il risultato non li ha condannati del tutto.

Presente al Tocha stadium per il match di apertura il nuovo presidente onorario Dario Mirri, il quale ha dato una carica speciale ai rosanero che, dopo aver rischiato in avvio di partita con un paio di ripartenze sprecate dal Real Phoenix, sono riusciti a prendere il controllo della partita.

Ad aprire le danze del match ci ha pensato Danilo Bongiovanni, dopo uno splendido duetto con capitan Messeri. Alla fine del primo tempo, quinto fallo ingenuo del Dark Phoenix e tiro libero per il Palermo calcio a 5. Sul punto di battuta si presenta Vincenzo Daricca, che si fa trovare pronto ed insacca il 2-0, dopo la respinta del portiere Catalano sul tiro di Bongiovanni.

Nel secondo tempo il ritmo del Real Phoenix cala e i rosanero escono alla distanza. Dopo un’occasione sprecata dal tandem Messeri-Melville, è ancora il ragazzo della cantera rosanero a calare il tris: un altro gol di raro opportunismo sotto porta dopo il pregevole assist di Bongiovanni. Quindi ecco il poker calato da Fabio Mineo con l’ennesimo gol “alla brasiliano”: dribbling secco, estremo difensore ospite messo a sedere, prima di firmare il 4-0 per i padroni di casa. Nel finale c’è finalmente gloria per il Real Phoenix che accorcia le distanze con la rete di Anselmo.

Il Palermo Calcio a 5, dunque, inizia la stagione nel migliore dei modi. Il tecnico rosanero Zapparata e i suoi ragazzi quest’anno hanno voglia di stupire tutti inseguendo un sono chiamato promozione in C1.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.