Condividi

Super green pass, Draghi proroga stato di emergenza fino a Pasqua

venerdì 10 Dicembre 2021

Il Governo Draghi,  sulla scia della linea portata avanti dal ministro della Salute Roberto Speranza, punta ad un’ulteriore stretta con il super green pass. E la prima misura che sarà varata è quella del prolungamento della certificazione verde rafforzata, che si ottiene solo con la guarigione dal Covid 19 o con il vaccino, almeno fino a alla domenica di Pasqua (17 aprile), prorogando, dunque, lo stato di emergenza.

Lo scopo è indurre alle vaccinazioni, sia quelle relative alle prime dosi che riducono il numero dei no-vax che le terze somministrazioni, soprattutto per scongiurare la situazione drammatica di altri Paesi europei, e per non ritrovarsi tra un mese, subito dopo la Befana, in un scenario da lockdown generalizzato, che coinvolgerebbe anche chi ha regolarmente completato il ciclo vaccinale.

Infatti, il premier Mario Draghi non è soddisfatto dei numeri e del comportamento degli italiani che commettono ancora troppe violazioni. Secondo quanto riferisce Affari Italiani dopo aver interpellato fonti governative, l’ipotesi è quella di misure più severe e restrittive nel caso in cui aumenti ancora l’indice l’Rt.

Inoltre è altamente probabile, sempre secondo la ricostruzione del sito, che lo stato di emergenza venga rinnovato per altri sei mesi, portando la scadenza al 30 giugno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, differenziata: il futuro di Rap tra porta a porta e raccolta di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Traghettare Palermo verso il futuro attraverso una nuova visione della raccolta differenziata dei rifiuti. È l’obiettivo di Rap, l’azienda partecipata del Comune, rappresentata dall’amministratore unico, l’ingegnere Girolamo Caruso

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.