Condividi
La nota

Taglio dei tassi BCE, Falcone (FI-PPE): “Passo avanti per crescita e competitività”

giovedì 6 Marzo 2025
Marco Falcone
Marco Falcone

Accogliamo con soddisfazione la decisione della Banca Centrale Europea di procedere con un nuovo taglio dei tassi di interesse. È un segnale tempestivo e utile per l’economia dell’Eurozona e un sostegno concreto per imprese e famiglie, facilitando l’accesso al credito e rilanciando gli investimenti”. Lo dichiara in una nota Marco Falcone, eurodeputato del Gruppo PPE e vice capo delegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo.

 
“Da tempo – prosegue Falcone – chiediamo un cambio di passo nelle politiche monetarie europee, con le battaglie in Commissione ECON per arginare scelte troppo rigoriste, affinché l’Europa torni a essere motore di crescita e competitività a livello globale. Il taglio dei tassi deciso dalla BCE va nella direzione giusta, ma è fondamentale che sia accompagnato da un quadro di riforme e investimenti strategici, per rafforzare il tessuto produttivo, tagliare la burocrazia e garantire stabilità ai mercati”, conclude il vice capo delegazione FI. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.