Condividi
Il messaggio

Tajani fa gli auguri a iscritti ed eletti Fi in Sicilia: “Il partito è vivo. Ringrazio il presidente Schifani”

domenica 21 Dicembre 2025
“Auguri a tutti i nostri iscritti e agli eletti, un grande abbraccio a tutti, sono molto felice di fare un augurio affettuoso di buon natale a tutti gli amici della Sicilia. Voglio congratularmi per lo straordinario risultato del tesseramento nella regione, in tutta Italia superata quota 250 mila e questo dimostra che il nostro partito è vivo”.
Il leader di Fi e ministro degli Esteri Antonio Tajani fa gli auguri al partito in Sicilia in collegamento da Torino.
Tajani ringrazia anche il presidente della Regione Renato Schifani per il lavoro fin qui fatto e commenta le misure contenute nella legge di Bilancio messa a punto con il contributo del partito azzurro. “Nella manovra economica abbiamo aiutato il ceto medio, ridotto l’irpef e aiutato le imprese. Un modo per far crescere la nostra economia e l’anno prossimo faremo ancora di più. I dati economici sono positivi, tutti gli osservatori internazionali dicono che l’Italia è in crescita. Le esportazioni stanno andando molto bene, anche quelle provenienti dalla Sicilia, il Sud in percentuale cresce più del Nord. Ma non dobbiamo accontentarci perchè bisogna fare di più e possiamo fare molto di più”, dice spostando l’orizzonte verso i congressi. Sono convinto che anche attraverso i congressi di Fi sapremo vitalizzare ancora di più le nostre regioni. Faremo la nostra campagna per il referendum sulla giustizia per far vincere il sì. Basta con i magistrati politicizzati e con le correnti nella magistratura”, conclude.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il messaggio di Natale di Don Pino: “La pace sconfigge le guerre” CLICCA PER IL VIDEO

Una puntata natalizia speciale, tornata nel luogo simbolo della Missione di Speranza e Carità, per raccontarne il presente e il futuro.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it