Condividi
L'incontro

Tamajo al congresso Fistel Cisl: “Forte sinergia con chi difende i lavoratori”

venerdì 14 Marzo 2025
Edy Tamajo

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo ha partecipato oggi al congresso della Fistel Cisl presso l’NH Hotel di Palermo, ribadendo la collaborazione con il sindacato e il sostegno alle battaglie per la tutela dei lavoratori.

“C’è una grande sinergia con la Cisl, un sindacato che ha dimostrato di essere al fianco dei lavoratori senza scivolare nel populismo, come dimostrato, per esempio, dalla vertenza Almaviva. La loro presenza costante sul territorio e il loro approccio concreto sono valori che condivido pienamente”, ha dichiarato Tamajo.

L’assessore ha poi sottolineato la sua visione della politica, basata sulla vicinanza ai cittadini e alle categorie produttive: “Ho scelto di rinunciare a un comodo seggio a Bruxelles per restare in Sicilia, tra la gente, con la gente. Credo in una politica fatta di ascolto e azione concreta, al fianco di chi lavora e di sindacati come la Cisl, che non si limitano alle parole, ma portano avanti battaglie reali per la tutela dell’occupazione e lo sviluppo economico della nostra Regione”.

Un impegno, quello dell’assessorato alle Attività Produttive, che continua a puntare su misure e strumenti per sostenere le imprese e i lavoratori siciliani, rafforzando il dialogo con le parti sociali per una crescita economica equilibrata e sostenibile”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.