Condividi
La dichiarazione

Tamajo: “Palermo traina le esportazioni in Italia”

lunedì 2 Dicembre 2024
Edy Tamajo

L’assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo, ha commentato con soddisfazione i dati dell’Istituto Tagliacarne, che segnalano un aumento del 12,9% nelle esportazioni del territorio palermitano nel primo semestre del 2024, in netto contrasto con la contrazione dell’1,1% registrata a livello nazionale.

Tamajo ha dichiarato:

L’incremento delle esportazioni di Palermo è una notizia straordinaria per la Sicilia e per l’intero Paese. Questo risultato dimostra che la nostra regione ha tutte le carte in regola per essere protagonista del rilancio economico italiano. Le imprese siciliane stanno dimostrando capacità di innovazione e un’eccellenza riconosciuta a livello globale. Come Governo regionale, siamo impegnati a sostenere questi successi, puntando sull’internazionalizzazione e sulla valorizzazione delle nostre produzioni locali per competere su scala mondiale. L’aumento delle esportazioni palermitane è stato celebrato come un esempio virtuoso di crescita economica e come stimolo per rafforzare ulteriormente il tessuto produttivo siciliano, con particolare attenzione alle sfide future dei mercati internazionali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.