Condividi

Taormina: assegnato il premio “Nations Award Thinking Green 2020” | FOTO

mercoledì 23 Settembre 2020
premio Nations Award Thinking Green 2020

Nel magnifico scenario del Teatro Antico di Taormina, lo scorso weekend, il presidente nazionale dell’Ordine degli architetti Giuseppe Cappochin, è stato insignito con il premio Nations Award Thinking Green 2020 per la sua costante attività professionale a favore della bellezza e della qualità dell’abitare.

“L’obiettivo degli architetti italiani deve essere sempre rispettare l’ambiente, tutelarlo e difenderne la bellezza ha commentato il presidente Cappochin subito dopo aver ricevuto il premio dall’attrice Eleonora Pedron ed aver sottolineato la straordinaria bellezza del Teatro Antico, dove, per l’occasione, il presidente della Consulta regionale degli Architetti Siciliani Pino Falzea ha riunito tutti i presidenti degli Ordini degli architetti del Meridione ed è stata lanciata la ricandidatura di Cappochin a presidente nazionale degli Architetti Italiani per le consultazioni che si svolgeranno il prossimo gennaio.

Alla consegna del premio erano infatti presenti i presidenti – o loro delegati – degli architetti di Napoli, Avellino, Taranto, Foggia, Lecce, Barletta, Brindisi, Matera, Potenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Messina, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta e Trapani, insieme ai vicepresidenti nazionali Carmela Cannarella e Rino La Mendola e al tesoriere Massimo Crusi.

“Siamo estremamente soddisfatti – ha detto il presidente della Consulta degli architetti siciliani Pino Falzea – per aver potuto contare sulla presenza di quasi tutti i rappresentanti degli Ordini del Meridione. Non abbiamo alcun dubbio che da Taormina parte il progetto per confermare Pino Cappochin alla guida degli Architetti Italiani”.

Presidenti e delegati si sono confrontati con Cappochin nelle splendide sale del Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, per poi recarsi al Teatro Antico ad assistere alla consegna del premio Thinking Green Nation Awards 2020.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.