Condividi
Le dichiarazioni

Taormina Film Festival, Martin Scorsese, “Trump sembra ami umiliare le persone. Da Leone XIV mi aspetto molto”

giovedì 12 Giugno 2025
Martin Scorsese al Taormina Film Festival

Martin Scorsese, ospite d’onore in questa 71/a edizione del Taormina Film Festival, a 82 anni non manca di parlare di politica, quella americana e non solo, dei suoi molti progetti, della sua religiosità antica e della sua visione del mondo che secondo lui tende a ripetersi. “Sono deluso da Donald Trump. Non sono un filosofo politico, ma credo che un atteggiamento come il suo, basato su rabbia e odio, finisca per essere controproducente perfino per sé stesso. In questa amministrazione non vedo compassione. Anzi, sembra che si compiaccia del contrario: ferire, umiliare.”, ha detto in un incontro con la stampa prima di ricevere il premio alla carriera questa sera al Teatro Antico.

Invece dice del nuovo Papa Leone XIV: “Quando penso al nuovo Papa, non penso al fatto che sia americano. Per me ogni buon Papa, il Papa di tutti. È lo stesso discorso che valeva per Papa Francesco. Non pensavo a lui come al Papa argentino, ma come a un uomo capace di abbracciare tutta l’umanità. Questo è il compito del Pontefice: custodire l’anima della Chiesa, ma anche includere il mondo.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Referendum 8 e 9 giugno, cosa ne pensano i palermitani: i commenti al risultato CLICCA PER IL VIDEO

ilSicilia.it, passeggiando per le vie di Palermo, ha chiesto ai cittadini in merito al referendum il loro voto espresso e un giudizio sui risultati.

BarSicilia

Bar Sicilia, si parla di acqua e rifiuti con l’assessore Colianni: “L’Isola polo di attrazione per gli investimenti, servono strategie mirate” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva l’assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità Francesco Colianni. Una delega impegnativa e con compiti complessi , che riguardano aspetti fondamentali della vita dei Comuni siciliani e dei cittadini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.