C’è anche l’imprenditore taorminese Vittorio Sabato tra le personalità italiane che verranno premiate venerdì 25 ottobre 2019 a Venezia con il prestigioso Leone d’Oro.
Con il patrocinio del Coni e del Comitato paraolimpico a partire da quest’anno è stato, infatti, Istituito il Leone d’oro per lo Sport e nell’ambito di questa cerimonia saranno conferiti domani anche ulteriori riconoscimenti ad alcuni imprenditori per meriti professionali e per la loro carriera, tra i quali Vittorio Sabato. Un importante premio, dunque, per Sabato che proprio in questi giorni si appresta a festeggiare, insieme alla propria famiglia, lo storico traguardo dei 50 anni dell’azienda – che porta il suo nome – da lui creata nel lontano 1969 a Trappitello.
La cerimonia avrà luogo al prestigioso Palazzo della Regione Veneto, dove verrà dato il Leone d’Oro alla carriera all’ex fuoriclasse del Milan e della Nazionale, Gianni Rivera e a Fabio Capello, ex calciatore e allenatore di successo di Milan e Real Madrid, nonché ex ct dell’Inghilterra.
Verrà consegnato in questa occasione il Leone d’Oro ad Alessandro Moggi per meriti professionali; a Giovanni Licastro dei Gioielli Amen per meriti professionali; a Daniele Zaganella dei Mestri Artigiani per meriti professionali; e proprio a Vittorio Sabato alla carriera.
Per quanto riguarda la Targa istituzionale di Venezia del Leone di San Marco sarà data a Michela Iandoli Residence per anziani La Dolce Vita; al dottor Giorgio Meneschincheri; al dottor Costante Orlando. Infine, saranno premiati con il Premio Giornalistico italiano i giornalisti Luigi Camilloni e Lorenzo Mayer.