Condividi
La nota del sindaco

Taormina (ME), De Luca su ordinanza stop eventi: “Pellegrino difendendo Schifani mistifica realtà”

giovedì 22 Giugno 2023
Cateno De Luca

“Questa difesa d’ufficio dell’avvocato Stefano Pellegrino a Renato Schifani è ridicola e mistificatoria. Non solo non ho chiesto io di incontrare Schifani ma è stata un’idea del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno per cercare di trovare una soluzione istituzionale alle legittime richieste di comuni come Taormina. Di fronte alla reazione scomposta di Schifani, che stanotte ha minacciato le dimissioni se il Parlamento si fosse azzardato ad approvare una norma che riserva legittime risorse per tutti i comuni siciliani che ospitano eccellenze archeologiche come il Teatro Antico di Taormina, il presidente Galvagno ha ritenuto di provare a mediare“. Così in una nota Cateno De Luca, deputato e sindaco di Taormina.

Ho appreso che il buon Pellegrino piuttosto che tentare di evitare il cortocircuito non solo mistifica la realtà ma mi sfida per ridicolizzare ulteriormente l’istituzione regionale – aggiunge De Luca – Mi dispiace che la Sicilia sia in mano a dilettanti allo sbaraglio. Pellegrino di fatto si schiera contro i sindaci della nostra regione. Oggi sappiamo che i sindaci non possono contare sul sostegno dell’Ars – conclude De Luca – La risposta scomposta di Pellegrino mostra una cosa: c’è forte nervosismo dentro Forza Italia e la maggioranza di governo. Ho capito che devo procedere con l’ordinanza per vietare i grandi eventi a Taormina”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.