Condividi
il fatto

Taormina (Me), tavolo tecnico messa in sicurezza costone roccioso via Garipoli

giovedì 16 Febbraio 2023

Importante tavolo tecnico convocato questa mattina a Palazzo d’Orleans dal presidente Renato Schifani. Si è discusso sulla messa in sicurezza del costone roccioso sulla via Garipoli di Taormina, arteria fondamentale che conduce dal casello autostradale al centro di Taormina. Infatti, tra le prescrizioni imposte dall’autorità di bacino al progetto di raddoppio e spostamento a monte della ferrovia tra Fiumefreddo e Giampilieri c’è questo intervento che va realizzato prima dell’inizio dei lavori per la realizzazione della stazione in contrada Sant’Antonio.

Erano presenti: il sindaco di Taormina, Mario Bolognari accompagnato dall’ing. Massimo Puglisi, il dott. Croce, commissario contro il dissesto idrogeologico, l’ing. Santoro, autorità di bacino, l’ing. Palazzo, commissario della linea ferroviaria Messina-Catania-Palermo, gli ing. Infantino e Vanadia, di Ferrovie italiane, i tecnici della ditta che si è aggiudicata l’appalto dei lavori.

Un primo intervento urgente per eliminare il pericolo è stato programmato per un periodo di circa dieci giorni nel mese di marzo. Spetta al comune organizzare ogni aspetto legato alla sicurezza dei cittadini e della rete viaria.
Nei prossimi giorni si metterà a punto un piano di intervento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.