Condividi
Il provvedimento

Taormina, revocato il divieto di balneazione a Isola Bella

lunedì 5 Agosto 2024
Isolabella a Taormina
Taormina Isola Bella

Revocato il divieto di balneazione per un tratto di mare di Isola Bella a Taormina. Il sindaco, Cateno De Luca, ha disposto questa mattina la revoca parziale di un precedente provvedimento nella parte riguardante il divieto relativo alla presenza della “Ostreopsis ovata”.

L’Arpa ha comunicato che i valori della micro alga tossica sono rientrate nella norma.

Resta il divieto di balneazione, invece, nell’area della cosiddetta Grotta del Giorno di Capo Taormina ma solo per pericolo di caduta massi dalla volta della caverna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.