Condividi
Annullata la revoca della gara

Tar, appalto dell’Asp di Catania: accolto il ricorso, si sblocca la fornitura dei carrelli di emergenza

domenica 24 Novembre 2024

Il Tar Catania ha annullato la revoca della gara da parte dell’Asp etnea per la fornitura dei carrelli di emergenza da destinarsi a diverse strutture aziendali.

Il ricorso è stato proposto dalla ditta, assistita dagli avvocati Giuseppe Ribaudo e Francesco Carità, che era stata individuata quale aggiudicataria dell’appalto di fornitura.

L’azienda sanitaria, dopo aver provveduto ad individuare la migliore offerta, ha ritenuto che in base a una clausola del disciplinare errata vi fossero “ragioni di salvaguardia del pubblico interesse tali da rendere inopportuna la prosecuzione della gara”.

Per gli avvocati quella clausola imponeva un diverso calcolo e non andava applicata a un appalto pubblico. I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso ed annullato la revoca della gara.

L’appalto verrà aggiudicato alla ricorrente che aveva formulato la migliore offerta.

“I giudiciaffermano gli avvocati Giuseppe Ribaudo e Francesco Carità hanno stabilito che le stazioni appaltanti non possono revocare le procedure di gara senza adeguate motivazioni. In questo modo si potrà realizzare una importante fornitura per le diverse strutture aziendali dell’Asp di Catania”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.