Respinto il ricorso presentato da Luigi Genovese al Tar Sicilia nei confronti di Pippo Laccoto, in merito all’elezione all’Ars nel settembre 2022. Attraverso i suoi legali, gli avvocati Marcello Scurria e Francesca Andò, l’ex deputato regionale, candidato alle elezioni di settembre nella lista Mpa, si era rivolto al Tar per chiedere l’annullamento dei verbali d’assegnazione dei seggi nella parte relativa all’assegnazione del seggio alla lista Prima l’Italia ed a Pippo Laccoto. In particolare venivano contestati una serie di verbali in diverse sezioni relativamente al conteggio dei voti a svantaggio di Genovese. Oggi l’udienza e nel pomeriggio la sentenza. Laccoto mantiene quindi il seggio all’Ars ma Genovese prepara ricorso al Cga.
“Secondo il Tar di Palermo- commentano gli avvocati Scurria e Andò– che ha richiamato una giurisprudenza ormai superata le evidenti incongruenze contenute in numerosi verbali sono soltanto formali e comunque meri errori. Non condividiamo le motivazioni del Tar e pertanto proporremo appello”
“Sono sempre stato fiducioso sul buon esito della controversia-commenta il deputato Ars Pippo Laccoto– e adesso posso proseguire con rinnovata energia e determinazione nell’impegno per la crescita del territorio e per dare risposte alle legittime istanze che vengono dalle comunità siciliane, e in primo luogo quelle nel delicato e importantissimo settore della sanità”.