“Il fronte mare è il grande palcoscenico sul quale la città di Palermo sceglie di proiettare il proprio futuro: non è solo una linea di confine tra terra e acqua, ma una dorsale strategica che si sviluppa lungo l’asse nord-sud, pronta a ospitare funzioni vitali e a dare forma a progetti capaci di rappresentare l’identità urbana di domani“.
Queste le parole di Annalisa Tardino, commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, a margine di un incontro per sottoscrivere un protocollo per la progettazione e la realizzazione del waterfront di via Crispi.
“Città e porto all’unisono per azioni e progetti nell’interesse dei cittadini. Orgogliosa della sottoscrizione, oggi, dell’accordo con il Comune di Palermo per i lavori del waterfront di via Crispi. Un finanziamento importante, di titolarità della regione siciliana, assegnato al Comune di Palermo, per il quale l’ Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale è unica stazione appaltante. Ci siamo stati, ci siamo e ci saremo con rigore e professionalità. Grazie a tutti gli intervenuti!“.