Condividi
La manifestazione

Targa Florio, Schifani: “Orgoglio di Sicilia e simbolo di rinascita tra tradizione e innovazione”

giovedì 8 Maggio 2025
“La partenza della Targa Florio rappresenta sempre un momento di grande emozione e orgoglio per tutti i siciliani. Questa manifestazione, la più antica gara automobilistica del mondo, continua a essere un simbolo della nostra identità e della nostra capacità di coniugare tradizione, innovazione e passione. Il ritorno del marchio Lancia ne accresce il prestigio, così come la sinergia con l’Università di Palermo, che rende l’evento ancora più ricco dal punto di vista culturale e formativo. La Regione Siciliana è accanto all’Aci e a tutti gli organizzatori per valorizzare questa eccellenza, che racconta al mondo la bellezza, l’ingegno e la vitalità della nostra Isola. La Targa Florio è un volano di promozione turistica, economica e culturale di assoluto rilievo, e continueremo a sostenerla con convinzione“. Lo ha affermato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che oggi pomeriggio ha dato il via, da piazza Verdi a Palermo, alla gara.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it