Condividi

Tartaruga marina con zampa amputata in difficoltà: Guardia Costiera la salva

lunedì 3 Maggio 2021

Nel pomeriggio di domenica 2 maggio, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Palermo, personale militare dipendente si recava presso la spiaggia di Vergine Maria per procedere al recupero di un esemplare vivo di tartaruga marina di medie dimensioni. La testuggine, che da un primo esame visivo risultava aver subito l’amputazione di una zampa, presentava un amo incastrato all’interno della bocca.

La tartaruga, poco dopo il recupero , veniva consegnata al personale veterinario dell’Istituto Zooprofilattico di Palermo, per le cure del caso. L’intervento della Guardia Costiera di Palermo rientra in una più complessa attività istituzionale volta alla tutela della fauna marina e, più in generale, alla protezione del prezioso e delicato ecosistema marino e costiero del nostro Paese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.