Guarda le foto in alto
Prosegue la stagione al Teatro Biondo di Palermo con lo spettacolo “456“, scritto e diretto da Mattia Torre, già noto al grande pubblico per la serie “Boris“, che debutta in Sala Grande martedì 2 aprile (ore 21).
456 è la storia comica e violenta di una famiglia che vive isolata in mezzo a una valle oltre la quale percepisce l’ignoto. Padre, madre e figlio sono ignoranti, diffidenti, nervosi. Si lanciano accuse, rabboccano un sugo di pomodoro lasciato dalla nonna morta anni prima, litigano, pregano, si odiano. Ognuno dei tre rappresenta per gli altri quanto di più detestabile ci sia al mondo; e tuttavia occorre una tregua, perché sta arrivando un ospite atteso da tempo, che può e deve cambiare il loro futuro.
Tutto è pronto, tutto è perfetto. Ma la tregua non durerà.
Protagonisti dello spettacolo sono Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Cristina Pellegrino e Giordano Agrusta; sono loro a comporre questa famiglia, attraverso una corrosiva analisi in forma di commedia, smascherata da tutte le ipocrisie e le arretratezze del nostro paese.
Dallo spettacolo, prodotto da Marche Teatro, Nutrimenti Terrestri e Walsh, è stato tratto un sequel televisivo andato in onda su La7 all’interno del programma The show must go off di Serena Dandini.
Le scene sono di Francesco Ghisu, le luci di Luca Barbati e i costumi di Mimma Montorselli; repliche fino al 7 aprile.