Condividi
Giovedì 11 settembre alle 22.00

Teatro della Nike: “Suoni e visioni del Mediterraneo” con Danilo Rea e Pino Ninfa chiude la rassegna al Parco Archeologico di Naxos Taormina

lunedì 8 Settembre 2025
Rea e Ninfa

La rassegna Nike Teatro si conclude giovedì 11 settembre alle 22.00, al Parco Archeologico di Naxos Taormina, con un evento speciale che celebra il Mediterraneo attraverso il dialogo tra musica e immagini.

Parco Archeologico Naxos Taormina

Protagonisti della serata, che avrà ingresso gratuito, saranno Danilo Rea, uno dei più grandi pianisti italiani e Pino Ninfa, fotografo capace di raccontare con i suoi scatti atmosfere sospese e ricche di memoria.

Il pianoforte di Rea, in un autentico processo di improvvisazione, commenterà ogni fotografia lasciandosi ispirare dal momento. Le immagini di Ninfa accompagneranno lo spettatore in un viaggio che attraversa le feste religiose nel Mediterraneo, la Sicilia del ‘900, Matera, Palermo, i siti archeologici dell’area mediterranea e la Puglia.

Un racconto evocativo e intenso che restituisce l’essenza di un tempo senza fretta: un tempo che può durare a lungo o dissolversi in un attimo.

La rassegna Nike Teatro è realizzata con la direzione artistica di Simona Celi e con la direzione del Parco Archeologico di Naxos Taormina di Orazio Micali.

Un appuntamento imperdibile per vivere un’esperienza unica, in cui la forza evocativa della musica e delle immagini si fondono per rendere omaggio al patrimonio culturale mediterraneo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.