Condividi

Tensioni in Forza Italia, Cannata replica a Miccichè: “Gestione del partito inesistente”

martedì 20 Marzo 2018

Nel corso della sesta puntata di Bar Sicilia Gianfranco Miccichè, domenica scorsa, aveva posto l’accento sul fatto che alla base dei dissidi interni dentro Forza Italia c’erano problemi legati a mal di pancia su assessorati e mancate candidature.

Oggi, il sindaco di Avola ed esponente di Forza Italia Luca Cannata, che è tra coloro che guidano la fronda dei dissidenti al’interno degli Azzurri, risponde così al presidente dell’Ars: “Per quanto mi riguarda lo posso smentire su questo. Anche con le prove. Il vero problema è la disaffezione tra la gente nei territori verso il partito. Dire che è un problema di sedie e di poltrone quando la gestione del partito non esiste mi pare molto riduttivo”.

Anche sulla questione che riguarda la composizione degli uffici di staff e di gabinetto che sarebbe una delle cause di scontento Cannata precisa: “Possono essere aspetti di un malessere-precisa -, ma in ogni caso non costituisce l’elemento scatenante. È una goccia che fa traboccare il vaso. Il problema non si risolve dando una sedia a me e una a Bandiera. Si deve pacificare il malanimo nel territori”.

Occorre dunque a suo avviso, mettere mano al metodo prima ancora che sui nomi, evitando di portare oltre le estreme conseguenze l’atteggiamento dei parlamentari dissidenti, tra cui Rossana Cannata, deputata all’Ars , e sorella del sindaco di Avola. Su questo Miccichè, in occasione di Bar Sicilia, si era detto ottimista. La versione  di Luca Cannata è invece meno improntata all’ottimismo: “Berlusconi in persona aveva indicato la strada necessaria di rigenerare la classe politica di FI. Parlava di non avere i professionisti della politica, ma in chi ha gestito sul territorio ha messo in atto scelte diverse che elettoralmente abbiamo pagato”.

Sul gruppo che all’Ars si è posto sul piede di guerra, Cannata aggiunge: “Mi pare che anche loro abbiano chiesto un nuovo modo di governare le scelte e i processi del partito. Miccichè faccia il presidente dell’Ars e lasci la conduzione del partito. Non si può fare tutto e concentrare ogni cosa”

Insomma la notte dentro Forza Italia sembra ancora lunga, con problemi da risolvere e soluzioni da trovare.

LEGGI ANCHE

“Bar Sicilia” sesta puntata, ospite in redazione Gianfranco Miccichè [VIDEO]

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.