Un 24enne che, al culmine di una lite ha tentato di uccidere, ferendoli gravemente, i genitori, è stato arrestato da carabinieri a San Michele di Ganzaria, nel Catanese.
L’aggressione è avvenuta ieri pomeriggio, il giovane ha colpito ripetutamente il padre di 65 anni con un coltello e la madre, di 57 anni, con un cacciavite alla tempia. I carabinieri della Stazione di San Michele di Ganzaria, ai quali era stata segnalata una lite, sono intervenuti immediatamente. Il 24enne si era barricato in casa e non voleva far accedere i sanitari del 118 per far soccorrere i genitori, poi si è arreso.
I genitori sono stati trasportati al pronto soccorso, all’uomo è stato riscontrato un “trauma cranico minore” ed è ricoverato nell’ospedale di Caltagirone, la donna, date le gravi condizioni, è stata trasferita d’urgenza e ricoverata in prognosi riservata all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Sul posto è intervenuta la squadra della scientifica per i rilievi e la raccolta delle prove. Il 24enne è stato arrestato e portato al carcere di Caltagirone.