Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri in città e provincia volti a prevenire gli atti vandalici e i furti ai danni degli istituti scolastici.
Nella trascorsa notte, a Bagheria, i Carabinieri della sezione Radiomobile hanno arrestato per furto aggravato D.A. v. 29enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.
I militari sono intervenuti in corso Butera nei pressi della scuola “Bagnera” riuscendo a bloccare, dopo un breve inseguimento, il giovane che, dopo avere forzato la porta d’ingresso del plesso scolastico, si dava a precipitosa fuga.
Una volta fermato, il 29enne opponeva viva resistenza all’arresto e in una borsa che portava con sé sono stati rinvenuti vari arnesi da scasso
L’arrestato, su disposizione del pubblico ministero, è stato tradotto in regime di “domiciliari” presso la propria abitazione; stamattina, si terrà l’udienza di convalida ed il processo per direttissima, D.A.v. risponderà di tentato furto aggravato, possesso di arnesi da scasso e resistenza all’arresto.
Già lo scorso 7 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Bagheria avevano tratto in arresto un 27enne per una vicenda analoga ai danni dello stesso istituto scolastico.