Condividi
Indagini in corso

Tentano di fare esplodere una villetta nel Palermitano: si cercano i responsabili

giovedì 7 Novembre 2024
Nucleo Nbcr Palermo

Un incendio doloso ha danneggiato una villetta alla periferia di Balestrate, al confine con Partinico (PA) in contrada Giudeo. Qualcuno in pieno giorno ha appiccato le fiamme tentando anche di far esplodere una bombola a gpl, piazzandola al centro dell’immobile.

Solo per un caso fortuito non è avvenuta la deflagrazione. Ad accorgersi delle fiamme i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. Le porte e le finestre erano state sigillate per saturare l’ambiente di gas.

Ad intervenire il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco, per verificare l’eventuale dispersione nell’ambiente di sostanze nocive derivanti dal rogo. Indaga il commissariato di polizia di Partinico. La scientifica ha effettuato un sopralluogo alla ricerca di tracce utili lasciate dagli incendiari.

Si sta valutando se in zona vi siano telecamere di videosorveglianza attive. L’immobile è di proprietà di una donna: tra le ipotesi investigative più accreditate l’incendio sarebbe stato appiccato per dei presunti conflitti nella compravendita di un immobile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.