Condividi
Indagini in corso

Tentano di fare esplodere una villetta nel Palermitano: si cercano i responsabili

giovedì 7 Novembre 2024
Nucleo Nbcr Palermo

Un incendio doloso ha danneggiato una villetta alla periferia di Balestrate, al confine con Partinico (PA) in contrada Giudeo. Qualcuno in pieno giorno ha appiccato le fiamme tentando anche di far esplodere una bombola a gpl, piazzandola al centro dell’immobile.

Solo per un caso fortuito non è avvenuta la deflagrazione. Ad accorgersi delle fiamme i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. Le porte e le finestre erano state sigillate per saturare l’ambiente di gas.

Ad intervenire il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco, per verificare l’eventuale dispersione nell’ambiente di sostanze nocive derivanti dal rogo. Indaga il commissariato di polizia di Partinico. La scientifica ha effettuato un sopralluogo alla ricerca di tracce utili lasciate dagli incendiari.

Si sta valutando se in zona vi siano telecamere di videosorveglianza attive. L’immobile è di proprietà di una donna: tra le ipotesi investigative più accreditate l’incendio sarebbe stato appiccato per dei presunti conflitti nella compravendita di un immobile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.