“Il grave episodio verificatosi nei giorni scorsi nella nostra città non può lasciarci indifferenti. La violenza e l’uso delle armi in pieno centro abitato rappresentano un attacco alla sicurezza dei cittadini e alla convivenza civile.
Desidero ringraziare la Procura di Gela con a capo il suo procuratore, il comando dei Carabinieri di Gela con a capo il Tenente Colonnello Marco Montemagno per il lavoro straordinario svolto e per la tempestività con cui hanno individuato e fermato il presunto responsabile.
Resta la forte preoccupazione per la facilità con cui giovani possono entrare in possesso di armi. Questo deve essere un campanello d’allarme per tutti: istituzioni e comunità.
Ribadisco con decisione che nessuno resterà impunito. Lo Stato è presente, lo Stato c’è, e non arretrerà di un passo davanti a chi pensa che la violenza possa essere la normalità.
La mia azione politica sarà sempre al fianco delle forze dell’ordine e della magistratura, per garantire sicurezza, legalità e giustizia.” Queste le parole dell’onorevole Totò Scuvera in merito ai recenti fatti che hanno sconvolto la città di Gela.