“Vi posso garantire che è una sfida pesante, è una sfida dura perché stiamo cambiando il sistema, lo stiamo cambiando in tutti i sensi. Non è facile ma andiamo avanti con coraggio”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel corso di un evento di Forza Italia a Noto, in merito al tema dei termovalorizzatori.
“È una sfida che naturalmente ha bisogno di più anni per vederla consolidata e noi contiamo di consolidarla naturalmente nella prossima legislatura, nel momento in cui io dovessi avere la fiducia delle forze politiche nazionali per una prosecuzione del mandato. Però non ci possiamo fermare”, ha aggiunto Schifani.
“Contiamo entro l’estate del prossimo anno di dare avvio all’appalto per la realizzazione dei termovalorizzatori. Già abbiamo avviato il bando per la progettazione, siamo avanti, abbiamo le somme, abbiamo le risorse 800 milioni, adesso le stiamo aumentando ulteriormente con i fondi Fesr, stiamo andando avanti come un treno”, ha concluso il presidente Schifani.