Il club dell’Addaura avrà, temporaneamente, un nuovo punto d’appoggio: la piscina di Terrasini. Attraverso i propri canali social, il sindaco Giosuè Maniaci ha annunciato di aver messo a disposizione l’impianto per permettere agli uomini di Baldineti di svolgere gli allenamenti, come già successo in questi giorni, in vista dei numerosi appuntamenti stagionali.
“Un piacere e un orgoglio poter mettere a disposizione la nostra piscina comunale agli atleti della TeLiMar. Una squadra che nella stagione agonistica 2022/2023 ha conquistato l’accesso ai play off Scudetto di serie A1 risultando una delle quattro squadre più forti d’Italia. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto le richieste del comune di Palermo e della Regione Siciliana per mettere a disposizione il nostro impianto“. Ha scritto il primo cittadino.
“Al suo presidente Marcello Giliberti – conclude – e a tutti gli atleti i nostri migliori auguri! Restiamo in attesa che anche la nostra squadra locale la Rari Nantes si iscriva per la partecipazione ai campionati agonistici. Buon lavoro ragazzi!!“.
La struttura di Terrasini fungerà da “stampella”, in vista dei lavori a cui la piscina comunale di Palermo dovrà far fronte. Un capitolo, quello dell’impianto, ancora tutto aperto. La vasca esterna versa ad oggi nel degrado e gli interventi di restyling previsti dal Pnrr non sono ancora partiti. Nonostante ciò, una buona notizia c’è e riguarda il “pallone”. Il progetto è già nella mani dell’ingegnere. Entro metà di ottobre dovrebbe essere emanato l’avviso per la costruzione della piscina temporanea. Un costo complessivo che si aggirerebbe intorno ai 2mln di euro. Superato questo ostacolo, in 30-40 giorni, il tutto dovrebbe realizzarsi, o almeno entro l’anno.
La speranza è dunque quella di poter avere un impianto, seppur temporaneo, nel capoluogo siciliano.