Si potenzia l‘ufficio veterinaria a Terrasini. Il sindaco Giosuè Maniaci ha consegnato il presidio veterinario all’associazione di volontariato Enpa.
“Abbiamo consegnato le chiavi del nostro presidio veterinario all’associazione di volontariato ENPA che si occuperà della gestione del presidio sanitario per i nostri amici a quattro zampe. Siamo finalmente felici di condividere con i volontari la gioia di far vivere questo luogo”, dice il sindaco Giosuè Maniaci.
“Aspettiamo l’Asp che darà il via alle operazioni sanitarie e inaugureremo insieme alla nostra comunità l’avvio delle attività. Siamo finalmente felici di condividere con i volontari la gioia di far vivere questo luogo“, conclude.
Infatti, è stata firmata un’intesa tra l’amministrazione comunale di Terrasini e l’Asp 6 per le azioni di contenimento del randagismo e le attività di igiene urbana veterinaria che ancora materialmente deve insediarsi con il suo personale.
Mentre l’ente locale si occuperà esclusivamente della cura e del mantenimento dei cani in degenza grazie la collaborazione dell’Enpa, l’Asp eseguirà tutte le prestazioni sanitarie all’interno del locale presidio veterinario a costo zero per il Comune, quali sterilizzazioni, microchippature, cure mediche e anagrafe canina.
“In collaborazione con il personale del Comune, la polizia municipale ed il servizio Asp – si legge in una nota dell’Enpa – ci impegneremo per risolvere il problema del randagismo sul territorio. Cercheremo altresì di coinvolgere la cittadinanza e gli amanti degli animali in tale processo. Un ringraziamento oltre all’assessorato alla Salute ed al servizio Asp va al Comune di Terrasini, in particolar modo al sindaco Maniaci che è stato sempre attento a questa tematica“.