Condividi

Terrasini: Comune consegna la gestione del presidio veterinario all’Enpa

lunedì 29 Marzo 2021

Si potenzia l‘ufficio veterinaria a Terrasini. Il sindaco Giosuè Maniaci ha consegnato il presidio veterinario all’associazione di volontariato Enpa.

“Abbiamo consegnato le chiavi del nostro presidio veterinario all’associazione di volontariato ENPA che si occuperà della gestione del presidio sanitario per i nostri amici a quattro zampe. Siamo finalmente felici di condividere con i volontari la gioia di far vivere questo luogo”,  dice il sindaco Giosuè Maniaci.

Aspettiamo l’Asp che darà il via alle operazioni sanitarie e inaugureremo insieme alla nostra comunità l’avvio delle attività. Siamo finalmente felici di condividere con i volontari la gioia di far vivere questo luogo“, conclude.

Infatti, è stata firmata un’intesa tra l’amministrazione comunale di Terrasini e l’Asp 6 per le azioni di contenimento del randagismo e le attività di igiene urbana veterinaria che ancora materialmente deve insediarsi con il suo personale.

Mentre l’ente locale si occuperà esclusivamente della cura e del mantenimento dei cani in degenza grazie la collaborazione dell’Enpa, l’Asp eseguirà tutte le prestazioni sanitarie all’interno del locale presidio veterinario a costo zero per il Comune, quali sterilizzazioni, microchippature, cure mediche e anagrafe canina.

In collaborazione con il personale del Comune, la polizia municipale ed il servizio Asp – si legge in una nota dell’Enpa – ci impegneremo per risolvere il problema del randagismo sul territorio. Cercheremo altresì di coinvolgere la cittadinanza e gli amanti degli animali in tale processo. Un ringraziamento oltre all’assessorato alla Salute ed al servizio Asp va al Comune di Terrasini, in particolar modo al sindaco Maniaci che è stato sempre attento a questa tematica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.