Condividi
Le indagini

Terrore tra i negozianti per i furti con spaccata, sette arresti a Palermo

venerdì 20 Giugno 2025
Gli agenti della squadra mobile di Palermo hanno eseguito un’ordinanza del gip di Termini Imerese nei confronti di sette persone accusate di furto aggravato, tentata estorsione e danneggiamento.
Sono i sette componenti di una banda di ladri, tutti residenti a Borgo Nuovo a Palermo e di età compresa tra i 20 e i 55 anni, che tra febbraio e marzo scorsi avrebbero rubato numerose auto e messo a segno diversi colpi tra Palermo e la provincia. Il gip ha disposto il carcere per Nicola Napoli, 23 anni, Massimo Spatola, 23 anni, Angelo Di Francesco, 20 anni, Dario Li Vigni, 20 anni e Liborio Mineo, 18. Ai domiciliari con il braccialetto elettronico Alessio Castrofilippo, 22 anni e Giuseppe Billeci, 55 anni.
Nel provvedimento del gip del tribunale di Termini Imerese viene indicato anche un ottavo indagato, per il quale è stato disposto il carcere, che però risulta al momento irreperibile. Dall’inchiesta è emerso il tentativo di estorsione nei confronti della proprietaria di una macchina, a Bagheria, poi trovata vandalizzata, che si è rifiutata di pagare e ha denunciato l’episodio alle forze dell’ordine. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.