Condividi
Pieno sostegno

Test antidroga cariche pubbliche, Tamajo: “Sostengo la proposta dell’onorevole Romano”

mercoledì 19 Febbraio 2025
Edy Tamajo

Oggi, l’onorevole Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, ha presentato in parlamento una proposta di legge che prevede l’introduzione di accertamenti antidroga obbligatori per coloro che ricoprono cariche pubbliche con rilevanti responsabilità amministrative o che, nell’esercizio delle loro funzioni, potrebbero mettere a rischio l’incolumità pubblica”. Così l’assessore regionale alle Attività Produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo, che ha espresso il suo pieno sostegno a questa iniziativa.

“Contrastare – prosegue – lo spaccio di stupefacenti significa, in primis, non acquistarli e, di conseguenza, non assumerli. Ritengo fondamentale che chi ricopre incarichi di responsabilità pubblica dia l’esempio, sottoponendosi a controlli periodici per garantire trasparenza e sicurezza ai cittadini. Questa proposta rappresenta un passo importante nella lotta alla criminalità organizzata e nel rafforzamento della fiducia dei cittadini nelle istituzioni. È nostro dovere garantire che chi serve lo Stato lo faccia con integrità e nel pieno rispetto della legge”, conclude Tamajo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Giorgio Assenza: “De Luca decida cosa fare, centrodestra metta paletti” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno intervistato il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Assenza. Focus sul panorama politico, in particolare sull’asse moderato e sul dualismo di Cateno De Luca.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.