Condividi

Tetto agli stipendi dell’Ars, Milazzo: “Primo incontro con i sindacati”

sabato 6 Gennaio 2018
Giuseppe Milazzo

“Uno dei primi atti approvati dal nuovo Collegio di presidenza dell’Ars, è stato quello di dare mandato al presidente dei deputati questori, Giorgio Assenza, di convocare i sindacati di Palazzo dei Normanni per avviare una contrattazione. Il primo incontro è previsto per martedì prossimo, 9 gennaio” dice Giuseppe Milazzo, capogruppo di Forza Italia all’Ars.

Milazzo ricorda che per la pubblica amministrazione statale il tetto massimo di 240 mila euro, fu stabilito per legge e solo una legge può modificarlo. Camera e Senato, nella loro autonomia, adottarono una delibera con lo stesso tetto massimo lordo di 240 mila euro. Delibere che furono impugnate dai dipendenti che ottennero diverse sentenze a loro favore, in cui si sanciva che il “contributo di solidarietà”, avrebbe potuto avere una durata massima triennale. Alla Regione il tetto massimo per i dirigenti generali fu fissato in 160 mila euro lordi. Forse lo stesso tetto poteva essere fissato per l’Assemblea regionale siciliana. Ma non chiedetelo a noi perché si decise diversamente”. “Certamente, nella spesa regionale ci sono ancora parecchie sacche di sprechi da eliminare – precisa il capogruppo -. L’epoca dei privilegi è finita e tutte le risorse disponibili dovranno essere indirizzate al sostegno dello sviluppo, per dare ai nostri giovani opportunità di lavoro a casa loro e dare un valido contributo alla crescita della Sicilia”. “Infine – conclude Milazzo – non c’è, né può esserci alcun nesso tra i tetti stipendiali dell’Ars e le dimissioni di Vincenzo Figuccia dalla carica di assessore ai Rifiuti ed Energia. Probabilmente, gli era stato affidato un ramo dell’amministrazione tanto importante, da averlo indotto a fuggire”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.