Condividi

Vitalizi, Miccichè: “Proporrò l’abolizione totale così vediamo chi vince in demagogia”

mercoledì 23 Ottobre 2019

Il taglio dei vitalizi, come già anticipato da ilSicilia.it aumenta e non riduce lo strappo politico che esiste tra il governatore Musumeci e il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.

Convocherò un consiglio di presidenza nel quale proporrò l’abolizione totale dei vitalizi. Visto che secondo il presidente Musumeci il taglio del 50 per cento è poco, propongo l’abolizione. Vediamo chi vince in demagogia“. E’ la dichiarazione provocatoria del presidente Gianfranco Miccichè, parlando con i giornalisti a Palazzo dei Normanni.

Io mi auguro che il presidente Miccichè che ha dato mandato in commissione Bilancio, di definire una proposta per sala d’Ercole, ci dia la possibilità di portare la nostra proposta in aula, evitando demagogia“. Eleonora Lo Curto, deputata regionale dell’Udc.

Proprio venerdì scorso il governatore ha scritto al leader di Forza Italia, chiedendo formalmente di calendarizzare a sala d’Ercole la legge sui tagli. Musumeci ha evidenziato nella missiva, i tagli  dei finanziamenti – dai 40 ai 70 milioni di euro – in caso di mancata approvazione della legge da parte di Roma. “Lo sapete, per me i vitalizi possono essere eliminati già domani mattina, non è questo il problema” affermava Musumeci qualche giorno fa durante la seconda giornata di “Meridiano Sanità in Sicilia”.

Si dice d’accordo con Miccichè anche il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Tommaso Calderone: “Noi di Forza Italia condividiamo pienamente la proposta del Presidente Micciché che mira alla totale abolizione dei Vitalizi. Qui dunque andiamo oltre la proposta di riduzione per allinearci al resto del Paese, faremo di più: al prossimo Consiglio di Presidenza ne proporremo la soppressione”.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.