Queste le formazioni ufficiali di CAGLIARI-PALERMO, gara valida per il 3° turno eliminatorio della Tim Cup in programma questa sera con inizio alle ore 21.15 allo Stadio ”Olimpico Grande Torino” di Torino.
CAGLIARI: 28 Cragno; 16 Faragò, 3 Andreolli, 19 Pisacane, 24 Capuano; 18 Barella, 8 Cigarini, 21 Ionita; 10 J. Pedro (cap.); 22 Borriello, 17 Farias.
A disposizione: 26 Crosta, 29 Daga, 4 Dessena, 7 Cossu, 9 Giannetti, 12 Miangue, 13 Romagna, 20 Padoin, 23 Ceppitelli, 25 Sau, 90 Cop.
Allenatore: Massimo Rastelli.
PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 2 Bellusci; 17 Morganella, 35 Murawski, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 7 Trajkovski, 30 Nestorovski (cap.).
A disposizione: 1 Belladonna, 22 Pomini, 3 Rispoli, 4 Accardi, 13 Gnahoré, 14 Rolando, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 24 Dawidowicz, 28 Szyminski, 34 Lo Faso.
Allenatore: Bruno Tedino.
ARBITRO: Paolo Valeri (Roma 2).
Assistenti: Salvatore Longo (Paola) – Alberto Tegoni (Milano).
20° grande intervento di Posavec su Farias 0-0
46° Joao Pedro Gol 1-0.
Palermo che come temevamo dalle parole dell’allenatore Tedino in conferenza stampa perde la trazione anteriore e pensa solo a difendersi .
Adesso speriamo si torni al 3-4-3 schierando La Gumina al posto di Jajalo o Chochev e mettendo al loro posto Muravski e magari sostituendoli entrambi facendo entrare anche Gnahore per tornare ad una squadra che pensa solo a fare gol piuttosto che non prenderne .
Si sente l’assenza di Coronado sopratutto se si snatura il gioco della squadra .
Speriamo che il secondo tempo ci regali il Palermo a trazione anteriore e siamo fiduciosi che se tiriamo finalmente in porta possiamo vincere tranquillamente contro il Cagliari .
Per ora il Lecce pareggia con il Pordenone per 2-2 facendosi riprendere nel finale di primo tempo dopo essere passati in vantaggio per 2-0.
Al 66° gol di La Gumina entrato per Trajkovski, su passaggio di Aleesami pareggia a dimostrazione immediata che è supercorretto quanto avevamo detto che quando il Palermo va in trazione anteriore non ce n’è per nessuno .
Se continuiamo ad attaccare possiamo tranquillamente vincere … speriamo che Tedino lo abbia capito.
Palermo che nel secondo tempo ha finalmente spostato il baricentro prendendo in mano la gara e trovando il pareggio. E’ entrato Gnahorè ed è uscito Muravski e la sua presenza in campo si vede .
Finiti i tempi regolamentari si va adesso ai supplementari se riuscissimo a dare un spinta importante in avanti e riuscissimo a passare in vantaggio pensiamo non dovremmo arrivare poi al terno al lotto dei rigori .