Condividi
il fatto

Tim down in tutta Italia: molte le segnalazioni in Sicilia

domenica 5 Febbraio 2023

Boom di segnalazioni sulla rete di Telecom Italia a partire dalla mattina del 5 febbraio. Il disservizio sta colpendo anche la Sicilia, e sono tanti i cittadini preoccupati per il derby Inter-Milan, dato il malfunzionamento della piattaforma che dovrebbe trasmettere la partita di stasera. La Polizia postale esclude un attacco hacker.

Dopo il lunghissimo disservizio alle mail di Libero e Virgilio, ora ufficialmente concluso con tanto di promesse di ristori per i clienti colpiti, domenica 5 febbraio è stato il turno di Tim. Alle 13 erano già quasi 7.500 le segnalazioni, arrivate da tutta Italia: su Twitter sta impazzando l’hastag #Timdown con cui molti utenti raccontano le loro difficoltà.

Secondo quanto ha reso noto un portavoce dell’azienda, sulla rete Tim “è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale e sono in corso le analisi per la risoluzione del problema. Il problema ovviamente impatta sul servizio a livello nazionale”.
Per Netblock, che monitora il traffico Internet globale, l’Italia è scesa al 26% della sua connettività consueta. Un dato che, unito alla presenza di problemi di interconnessione internazionale, spiegherebbe la crescita nella segnalazioni di disagi che – secondo i grafici di Downdetector, nel corso del pomeriggio si sono allargati a molti altri operatori e servizi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.