Un tir si è ribaltato sull’autostrada Catania Messina dopo lo scontro con un furgone. L’incidente è avvenuto sulla A18 a circa un chilometro dallo svincolo di Tremestieri – Messina Sud, in direzione Messina. Il mezzo ha bloccato l’intera carreggiata.
E’ stata disposta l’uscita obbligatoria a Roccalumera per chi arriva da Catania. Sono intervenuti la polizia stradale, vigili del fuoco, i soccorsi del 118 e personale del Cas. Ferito l’autista del mezzo pesante che si è scontrato con un furgoncino, ma le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. Si sono formate code lunghissime. Bloccato anche il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, che avrebbe dovuto raggiungere Palazzo Zanca alle 9.30 per la conferenza stampa annunciata nei giorni scorsi per fare chiarezza su “Uomo 56”, appellativo in codice finito nelle intercettazioni che riguardano l’inchiesta che vede indagati il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e l’assessora Elvira Amata con l’accusa di corruzione.
“La conferenza stampa di terrà comunque – ha comunicato De Luca nel suo profilo Fb in un primo momento – anche perché Uomo 56 non sarà più disponibile a parlare da domani in poi … Ci dispiace per coloro che aspettano, compreso i giornalisti, ma consolatevi pensando a me che da oltre un’ora sono sotto il sole a …”. L’incontro con la stampa è stato poi rinviato a domani.





