Nuova new entry nella Royal family. Un nuovo cucciolo di Corgi è stato regalato alla regina Elisabetta.
Secondo il giornale Sun, la regina 95enne, ha ricevuto un cucciolo maschio di sei settimane dal figlio, il principe Andrea, e dalle nipoti, le principesse Beatrice ed Eugenia.
Elisabetta ha avuto recentemente un momento veramente buglio tra la morte del marito, il principe Filippo, e la perdita del cane Fergus. Quest’ultimo era uno dei due nuovi cani donati alla regina, sempre dal duca di York e dalle sue figlie, con l’altro, Muick, diventato un devoto compagno della regina insieme a un cane più anziano, Candy.
Il cucciolo aveva circa cinque mesi quando è morto, anche se non si sa quale sia stata la causa. La notizia è arrivata a poco più di un mese dalla morte del principe Filippo, con una fonte che ha detto al Sun: “La regina è assolutamente devastata. I cuccioli sono stati portati per tirarla su di morale durante un periodo molto difficile. Tutti gli interessati sono sconvolti perché la morte di Fergus è avvenuta così presto e un mese dopo la perdita di Filippo”.
Sembrava che la regina non volesse più adottare atri cani, ma questo nuovo cucciolo l’ha tirata nuovamente su di morale.
Secondo la biografa Penny Junor, la Regina Elisabetta: “Ha avuto più di 30 cani e le sono stati più vicini di qualsiasi essere umano. Sono leali, amorevoli e non l’hanno mai delusa”.