Condividi

Torna l’acqua a Villa Trabia, Gelarda: “Solo un primo passo, ora potature”

mercoledì 1 Settembre 2021

Dopo otto mesi è stato riparato il guasto idrico che aveva impedito l’irrigazione a Villa Trabia «E’ stata finalmente sostituita la pompa ad immersione guasta che non permetteva l’irrigazione della villa”. Ha dichiara il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Igor Gelarda.

Dopo le forti pressioni mediatiche ma anche le numerose richieste fatte dalla Lega su Villa Trabia abbiamo finalmente sbloccato questa vicenda della pompa che rischiava di lasciare a secco, anzi ché ha lasciato a secco nei mesi più caldi, la vegetazione storica del giardino“.

È un primo passo – continua – anche se le problematiche di quello che è il parco storico più grande in centro città restano gravissime. Dalla totale mancanza di potatura degli alberi (il ficus centenario è ancora transennato con un grosso ramo per terra), al numero assolutamente insufficiente di giardinieri al suo interno. Quantomeno con questo ritorno alla normalità dell’irrigazione vedremo un po’ più di verde nei prossimi mesi”.

“Chiederemo – conclude – adesso una maggiore pulizia e la potatura immediata di tutto il patrimonio arboricolo della villa, anche a tutela dei tanti frequentatori del parco”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.