Condividi
La denuncia

Tornelli nei lidi a Catania, La Vardera: “Neanche qui non esistono regole e la Regione ancora una volta non controlla”

venerdì 12 Settembre 2025
Ismaele La Vardera

“Stamattina abbiamo fatto un sopralluogo in un lido a Catania e incredibilmente i tornelli per accedere al mare sono ancora lì. Non mi spiego come, nonostante l’ordinanza da parte dell’assessore, che prevedeva che venissero smontati entro il 30 agosto, nessuno faccia in modo che venga rispettata. Nessuno si è accorto che i tornelli erano lì? Abbiamo subito avvisato le autorità perché la legge è uguale per tutti e nessuno deve sentirsi superiore ad essa, ma è inaccettabile che la Regione siciliana emetta nuove regole e poi non si pone il problema che queste vengano rispettate, questa è l’ennesima prova di come il governo Schifani non fa nulla a tal punto da non controllare chi non rispetta quelle norme da lui stesso dettate”.

A dirlo il deputato regionale e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera, dopo il sopralluogo fatto in un lido a Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.