Condividi

Torregrossa, Fabio Volo, Rossato e Sloan: a Palermo una settimana con vari scrittori

lunedì 18 Novembre 2019

In arrivo una settimana ricca di appuntamenti imperdibili al Flaccovio Mondadori di San Lorenzo Mercato e nella nuova sede, pronta ad essere inaugurata, in via Roma.

Il primo incontro sarà con lo scrittore inglese Peter Sloan, famoso per aver ideato un metodo per insegnare l’inglese diretto agli italiani.

Racconterà la sua avventura da insegnante in Italia mercoledì 20 novembre nello spazio Flaccovio Mondadori al San Lorenzo Mercato, sulla scia del suo ultimo “Welcome to Italy”, sollecitato da Tito Lombardopeter sloan

Un’autobiografia che spazia tra episodi divertenti, gag e ricordi, per narrare come nasce Sloan-personaggio, insegnante e comico, creatore di rivoluzionari corsi d’inglese per gli italiani.

Invece giovedì 21 novembre aprirà la nuova libreria Flaccovio Mondadori in via Roma a pochi passi dal Teatro Biondo, uno spazio attivo e aggiornato, che ospiterà vari incontri, coordinando il calendario con gli altri due spazi collegati.

Il primo appuntamento è già organizzato: venerdì 22 novembre partirà la prima presentazione nazionale per il nuovo romanzo di Giuseppina Torregrossa, “Il sanguinaccio dell’Immacolata”.torregrossa

Il libro è la terza avventura del vicequestore Marò Pajno, a capo del nucleo antifemminicidio della Squadra Mobile di Palermo, che anche questa volta affronterà varie peripezie.

Per l’occasione la scrittrice sarà intervistata dalla giornalista Elvira Terranova.

Inoltre giovedì 21 novembre troviamo l’appuntamento con Michele Rossato a San Lorenzo Mercato, dove presenterà il suo albo illustrato “Il cuore di Giovanna d’Arco”.

Infine sabato 23 novembre alle 19 sarà la volta di Fabio Volo che, intervistato da Eliana Chiavetta, parlerà del suo “Una gran voglia di vivere”. Il racconto di una crisi di coppia e del viaggio per affrontarla.fabio volo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.