Condividi
Un punto di riferimento

Tra tradizione e innovazione: l’arte del ricamo by Ciuro eccellenza del made in Sicily CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 25 Settembre 2024

“Innovazione, creatività e passione al servizio della nostra terra”.

L‘arte del ricamo è una delle eccellenze manifatturiere che ha sempre distinto il Sud Italia. L’attenzione ai dettagli, la creatività nel design e l’impegno per la sostenibilità hanno reso il ricamificio By Ciuro un’eccellenza siciliana che continua a portare avanti il prestigio del “Made in Italy“, mantenendo sempre vivi i valori e le radici della propria terra.

Nato nel 1997 a Palermo, By Ciuro è diventato un punto di riferimento per tante aziende italiane e non solo. Grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata, Giuseppe Ciuro, l’imprenditore e fondatore dell’azienda, insieme al suo team, è in grado di offrire soluzioni personalizzate e di alta qualità, soddisfacendo le richieste di grandi e piccoli brand, spaziando in molteplici settori: dalle alte istituzioni allo sport, dall’abbigliamento al merchandising.

Ciuro si è sempre mostrato molto sensibile all’innovazione. Infatti è stato uno dei primi a portare il software nel mondo del ricamo in un periodo dove a Palermo, negli anni ’90 quando predominava il tecnigrafo. Oggi l’azienda lavora 1300 capi al giorno in piena attività e punta sempre più alla sostenibilità utilizzando nuovi materiali sempre più green e macchine di ultima generazione.

“Il successo forse è lo spirito dell’abnegazione a questo lavoro e l’amore che ogni giorno io e il mio team di lavoro dedichiamo verso i nostri clienti e verso gli stilisti con cui operiamo. Inoltre, questo lavoro regala grandi emozioni ogni giorno – racconta l’imprenditore -. Abbiamo lavorato con la Curia, con lo sport e tante istituzioni. La nostra azienda ha una missione ben precisa, soprattutto sul territorio siciliano su cui abbiamo oltre mille clienti. L’azienda ora entra nel suo 28esimo anno ed è sempre più in crescita con nuovi macchinari e nuove collaborazioni creative”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.