Condividi
Le criticità

Traffico intenso e disagi previsti sull’A19 nel weekend: Anas invita a pianificare il rientro anticipato

venerdì 6 Giugno 2025

Si prevedono ancora code e disagi per il prossimo fine settimana sull’autostrada Palermo-Catania e l’Anas invita ad anticipare il rientro e valutare fasce orarie alternative per tornare nel capoluogo dopo la gita fuori porta.

Proseguono infatti i lavori di messa in sicurezza lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, nel tratto compreso tra Altavilla Milicia e Bagheria (dal km 5 al km 10), dove sono attivi due cantieri ravvicinati per l’adeguamento delle barriere di protezione (guardrail) sia sui viadotti che sul corpo stradale.
Per domenica 8 giugno, è previsto un intenso flusso di veicoli in rientro verso Palermo. Le criticità maggiori sono attese a partire dalle ore 15 fino a tarda serata, quando il traffico proveniente da Catania potrebbe generare rallentamenti e code prolungate, specialmente nel tratto interessato dai lavori.

Anas metterà a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti. Intanto oggi è stata convocata in prefettura a Palermo una riunione a cui hanno preso parte tutti i soggetti coinvolti nell’emergenza. Sindaci, 118, vigili del fuoco, forze dell’ordine, Regione, Anas convocati dal prefetto Massimo Mariani per gestire al meglio il possibile caos provocato dai lavori. E’ stato predisposto un piano che prevede la presenza della polizia stradale a presidiare le corsie di emergenza e l’utilizzo dell’elicottero della polizia per accertare criticità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.