Condividi

Tragedia a Palermo, morto l’ex questore e prefetto Finazzo

lunedì 5 Agosto 2019

Giovanni Finazzo, ex questore ed ex prefetto a Trapani, si è suicidato oggi a Palermo. Secondo le prime notizie si sarebbe tolto la vita lanciandosi nel vuoto dalla sua residenza in via Liguria.

Finazzo, 77 anni, originario di Cinisi, entrato in Polizia negli anni ’70, è stato nell’ordine questore di Trapani, Catania, Milano e Roma.

Nel 1991 fu nominato vicequestore vicario a Palermo, negli anni delle stragi di Capaci e via d’Amelio.

Nel 2003 divenne prefetto di Trapani e nel 2007 fu nominato prefetto di Catania e questo fino al 2009 quando andò in pensione.

Ha continuato l’attività con altri incarichi, ad oggi faceva parte del consiglio superiore della Banca d’Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.