Condividi
L'intervento

Tragedia in mare a Scopello, morto un turista

martedì 3 Giugno 2025
La tonnara di Scopello
La tonnara di Scopello

Malore nelle acque di Scopello, dove un turista è deceduto nel Trapanese.

La sala operativa della Capitaneria di porto di Trapani è stata allertata, tramite 1530, dal Comandante di un’unità da diporto in attività di snorkeling nelle acque di Scopello, che segnalava che un turista a bordo aveva avuto un malore poco dopo che si era immerso in acqua. Nell’immediatezza, il turista veniva recuperato e issato a bordo per eseguire le prime manovre di primo soccorso, effettuate da un medico che si trovava in quella stessa zona di mare con la propria unità da diporto.

Nonostante i vari tentativi di rianimazione, il turista di 80 anni di Treviso veniva dichiarato poco dopo deceduto dal medico intervenuto. La salma veniva poi trasportata presso il porto di Castellammare del Golfo e messa a disposizione del pm di turno presso la Procura di Trapani, che poco dopo ne disponeva la restituzione ai familiari. Sono attualmente in corso indagini per meglio accertare e delineare le cause e le circostanze del decesso da parte degli uomini della Guardia Costiera di Trapani.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.