Condividi

Training on the Job: concluso il primo ciclo di incontri di formazione sul lavoro organizzati da Cefpas

sabato 25 Giugno 2022

Si è concluso il primo ciclo di incontri formativi del Training on the Job previsto nel progetto COOPERA che vede capofila il Comune di Palermo e diversi Enti Pubblici e finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del FAMI (Fondo per Asilo, Migrazione ed Integrazione).

Un progetto il cui Obiettivo è quello di potenziare l’offerta dei servizi delle Amministrazioni Pubbliche, aumentando e potenziando la loro Capacità di gestione e realizzazione di centri e progetti di accoglienza (Capacity Building) rivolti ai cittadini di Paesi terzi.

La formazione sul lavoro è stata organizzata dal CEFPAS (il Centro per la Formazione Permanente e l’Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario) ed è stata rivolta ai referenti scientifici e amministrativi dell’ASP di Agrigento e del Polo Universitario di Agrigento che hanno avuto modo di approfondire temi relativi alla gestione e rendicontazione di progetti FAMI, lavorando su casi concreti presentati dal docente del corso.

Una attività pratico-esperienziale, quindi, con la finalità di affiancare e sostenere il target nella predisposizione di proposte progettuali, e relativa gestione e rendicontazione, a valere su bandi ed avvisi reali a partire dalla normativa nazionale di riferimento e dalle linee di rendicontazione europee.

Il prossimo ciclo conclusivo di formazione si terrà a partire da settembre 2022.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.