Condividi

Trapani, operatori portuali a Bellanova: “Serve dragaggio ed escavazione dei fondali”

sabato 27 Marzo 2021
Trapani

Dragaggio ed escavazione dei fondali, realizzazione del molo a T e collegamento con il molo Sanità, adeguamento della banchina Garibaldi per l’approdo delle navi da crociera. Sono le richieste avanzate dagli operatori portuali di Trapani alla Viceministra alle Infrastrutture e Trasporti Teresa Bellanova nel corso di un incontro che si è tenuto stamani.

La vice ministra ha assicurato il suo impegno perché “funzioni la filiera istituzionale nell’interesse del territorio” ed ha inoltre auspicato che, nello spirito del recovery fund vengano messi in campo “solo progetti utili e cantierabili. Non possiamo passare i prossimi 4 anni a pensare cosa fare e poi non avere tempo di realizzare le opere”.

Gli operatori del porto di Trapani hanno inoltre espresso il loro apprezzamento per il Presidente della Autorità Portuale di sistema della Sicilia Occidentale, Pasqualino Monti, perché ha ben operato invitando la vice ministra a scoraggiarne il trasferimento ad altra autorità portuale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.