Condividi

Caro voli in Sicilia, la Regione: “Pronti a creare una nostra compagnia aerea”

domenica 9 Febbraio 2020
caro voli biglietti aerei bus

“Una soluzione al problema dell’accessibilità verso la Sicilia potrebbe essere quella della creazione di una compagnia aerea regionale. Lo ha detto a Milano l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana, Manlio Messina, a margine della cerimonia di inaugurazione dello stand siciliano alla quarantesima edizione della BIT 2020, il più importante salone italiano dedicato al Turismo.

“Ci stiamo muovendo per cercare di migliorare l’accessibilità alla nostra Isola, anche se il tema del trasporti non è strettamente nelle nostre competenze dirette, ma è di competenza ministeriale – ha aggiunto –. Stiamo provando ad incidere nei tavoli romani, ma se non dovessimo avere risposte, saremo costretti a dotarci autonomamente di strumenti che ci consentiranno di far venire i turisti in Sicilia e di far viaggiare i nostri concittadini a prezzi normali e non a prezzi quasi usurari da parte di altri”.

L’assessore ha infine riassunto quelle che saranno le principali novità legate al turismo che la Regione Siciliana presenterà nella tre giorni milanese.

“Presentiamo in Bit una serie di eventi di grande rilevanza internazionale che si svolgeranno in Sicilia in questo 2020. Si tratta di manifestazioni sportive, religiose e culturali; c’è un po’ di tutto, saremo protagonisti quest’anno un po’ in tutti i settori. Dobbiamo fare certamente di più ma siamo molto contenti di quello che stiamo realizzando. Siamo sulla strada giusta per portare la Sicilia nei palcoscenici più importanti del mondo”, ha concluso.

 

 

LEGGI ANCHE:

Turismo, Fiera di Milano: “Sicilia fra le mete preferite al mondo”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.