Condividi
Le indagini

Trapani, rinvenuta piantagione di canapa indiana

martedì 1 Agosto 2023

Localizzata dai Carabinieri della Stazione di Misiliscemi unitamente ai colleghi della Sezione Operativa della Compagnia di Trapani, durante un servizio perlustrativo in campagna una piantagione di canapa indica.

In particolare, gli operanti all’interno di un piccolo appezzamento di terreno in località “Borgo Fazio”, rinvenivano e sequestravano circa 100 piante di canapa indiana in fiore dell’altezza variabile tra 30 cm e i 2 metri, ormai pronte per l’essicazione ed il successivo smercio.

Le piante e il materiale idoneo alla coltivazione e all’irrigazione sono stati posti sotto sequestro. I Carabinieri  sono al lavoro per risalire all’identità degli autori del reato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.