Condividi

Trapani, sorpreso a spacciare droga: arrestato un 37enne

martedì 19 Ottobre 2021
droga

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani, durante un mirato servizio antidroga, hanno arrestato un 37enne di origini albanesi ma residente a Trapani, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, i Carabinieri, sospettando che l’uomo fosse dedito all’illecita attività di spaccio, hanno avviato una discreta attività di osservazione degli spostamenti dell’uomo. I sospetti degli investigatori dell’Arma erano avvalorati, inoltre, dai precedenti di polizia (specifici in materia di stupefacenti) di cui il 37enne era gravato.

Le attività di indagine hanno permesso di accertare come l’uomo, spostandosi a bordo di una autovettura, incontrasse per le strade cittadine clienti abituali e non, a cui cedeva le dosi di stupefacente. Le successive perquisizioni hanno coinvolto sia l’interessato che un cliente prontamente bloccato dall’arrivo dei militari dell’Arma subito dopo l’acquisto illecito.

Nella circostanza, l’arrestato è stato trovato in possesso di 17 dosi di hashish, 6 di cocaina nonché della somma di circa 160 euro in pezzi di piccolo taglio, mentre il cliente con una dose di hashish da 1 grammo circa. Complessivamente lo stupefacente sequestrato ammonta a grammi 11 di hashish e 2 gr di cocaina.

L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntore non terapeutico. Nella giornata di ieri, in sede di udienza di convalida, la competente Autorità Giudiziaria ha sottoposto l’uomo all’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle 20:00 alle 07:00.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.