Condividi

Aveva allestito un locale per consumare droga: arrestato un uomo a Trapani

venerdì 6 Novembre 2020

Carabinieri della Stazione di Erice, con il supporto di personale del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Vitaggio Giampiero, trapanese, cl.94 e hanno deferito in stato di libertà P.G., ericino, cl.99.

Nello specifico, i militari dell’Arma già da tempo tenevano sotto osservazione i movimenti del Vitaggio, ipotizzando che lo stesso gestisse una fiorente attività di spaccio. Nel corso di alcuni servizi di osservazione, infatti, avevano notato un andirivieni di persone, per lo più di giovani età, che entravano ed uscivano da una saracinesca protetta da telecamere di videosorveglianza.

Per tali motivi, nella giornata di mercoledì, 4 novembre 2020, hanno eseguito una serie di perquisizioni, sia personali che domiciliari, che hanno permesso di rinvenire, grazie principalmente al buon fiuto di Ron, complessivamente circa 120 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, in parte suddivisa in dosi e abilmente nascosta in diversi punti dell’abitazione, oltre ad un bilancino di precisione. Grazie agli accertamenti eseguiti a seguito del ritrovamento, si è compreso che il Vitaggio, con l’aiuto del denunciato P.G., avevano allestito all’interno dell’abitazione dell’arrestato, un luogo di ritrovo in cui gli avventori potevano anche consumare in loco lo stupefacente acquistato.

All’esito dell’attività e concluse le formalità di rito, il 26enne è stato dichiarato in stato di arresto e posto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Nel corso dell’udienza di convalida, svoltasi nella mattinata odierna, il Giudice del Tribunale di Trapani ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri sottoponendo Vitaggio agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.