Condividi
Il progetto

Trappeto (PA), nuovo volto per il lungomare: al via la riqualificazione in vista dell’estate

sabato 17 Maggio 2025

Il lungomare di Trappeto si rifà il look ed è pronto ad ospitare con una nuova veste i turisti e i bagnanti per la prossima stagione estiva. Da oggi diventa ancora più bello e confortevole, grazie alla collaborazione della cittadinanza attiva e agli uffici comunali. Dopo la rigenerazione cromatica di piazza Falcone e Borsellino, attraverso l’urbanistica tattica, ora è la volta di altri angoli preziosi della città. Con i progetti PUC (Progetti di pubblica utilità), il Comune di Trappeto procede nella riqualificazione e nel decoro del territorio.

L’amministrazione comunale rivolge un ringraziamento particolare a Natalino Giambrone, per l’impegno profuso, e a tutto il personale impegnato nella pulizia e nel diserbamento stradale.

“Voglio esprimere un sentito riconoscimento – ha detto il sindaco Santo Cosentino ai tanti volontari impegnati nei progetti PUC e agli uffici comunali per la dedizione con cui si dedicano alla collettività. Grazie a questa opportunità la nostra città diventa ogni giorno più bella e accogliente, un motivo di orgoglio per questa amministrazione e per tutti i cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.